Calendario

L M M G V S D
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Dal 6 aprile al 7 giugno sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti anche presso le farmacie comunali milanesi. Gli esami previsti, che saranno condotti da medici e volontari, sono il controllo della vista, dell’udito, del respiro e dell’osteoporosi.
Il 4 aprile 2013 si è tenuta con successo, presso la sala stampa Franco Brigida di Palazzo Marino la conferenza stampa con la quale è stata presentata la nostra campagna di prevenzione sanitaria con la presenza del governatore Enrico Pons, di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute e del vice governatore Mario Castellaneta; moderatore il PDG Franco Carletti presidente del Comitato distrettuale “Prevenzione sanitaria – Lions Day 2013 - Sala affollata: Hanno risposto all’invito giornalisti di alcune testate giornalistiche e TV.
Al microfono si sono succeduti: il dott. Pierfrancesco Majorino, il governatore Enrico Pons, il prof. Luca Rossetti direttore della clinica universitaria oculistica del’Ospedale S. Paolo di Milano, il Lions Clemente Caminaghi presidente di “A.M.O.R.” – Associazione Malati in Ossigeno-ventiloterapia e Riabilitazione che ha sede presso l’Ospedale di Niguarda, anche in nome del suo vice presidente dott. Pasquale Berardinelli pneumologo, il dottor Sergio Raffaele presidente dell’Associazione “AD” – Associazione Amici del Diabetico presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Franco Carletti nel segnalare l’impossibilità a partecipare della dottoressa Gabriella Tognola ricercatrice presso l’”ISIB” – Istituto di Ingegneria Biomedica – del “CNR” – Consiglio Nazionale delle Ricerche e della dottoressa Cattania della Croce Rossa Italiana, ha fornito le notizie principali riguardanti rispettivamente gli screening dell’udito e della osteoporosi.
Nel suo intervento il dottor Majorino ha dichiarato che il Comune di Milano partecipa a questa campagna anche perché, attraverso la rete delle farmacie comunali, realizza sul territorio interventi medici di qualità a favore delle persone che, magari per ragioni economiche, sono di solito meno attente alla prevenzione, invitando quindi i cittadini, a cogliere questa occasione e a sottoporsi agli screening sanitari gratuiti.
Sul sito del Comune di Milano si possono leggere le notizie sotto il titolo; “ Dal 6 aprile visite mediche gratuite nelle farmacie comunali” alle quali aggiungiamo: organizzate dal Comitato Distrettuale “Prevenzione sanitaria Lions Day 2013”. Si consiglia di prenotare lo screening direttamente presso la farmacia comunale che ha aderito all’iniziativa oppure contattandola telefonicamente. Per prenotare, andare sul sito: www.farmaciapertutti.it e cercare il numero di telefono delle farmacie. (dalla pagina iniziale cliccare su “dove trovarci” e quindi sul numero della farmacia che interessa) Ecco i calendari degli screening a Milano e in provincia.

Screening Lions Day 2013 Città di MilanoScreening Lions Day - Provincia di MilanoConferenza stampa a Palazzo MarinoConferenza stampa a Palazzo Marino