Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 

Prossimi Eventi

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Quello di farsi conoscere al di fuori dei nostri ambienti è sempre stato uno degli obiettivi da perseguire per il nostro sodalizio. Quello di aiuto agli altri, seguendo il nostro motto "we serve" invece, è sempre stato perseguito. Ora il Lions Club Milano Galleria ha cercato di coniugare questi due obiettivi con il progetto "Speranza per le vittime del terremoto" utilizzando i social network e il sito RETE DEL DONO aprendosi alle persone al di fuori del proprio club, zona e città e cercando un contributo per alleviare le sofferenze nelle zone terremotate di Amatrice.

Il terremoto del 24 agosto non ha distrutto solo vite umane, abbattuto case, ma ha anche lacerato il tessuto produttivo del posto fatto di microimprese e cooperative delle quali più di 1000 hanno subìto danni ingenti ed hanno bisogno di aiuti per ripartire. Inoltre, il terremoto ha toccato anche il tessuto sociale di comunità montane già soggette al noto fenomeno dello spopolamento.Per questo motivo il Lions Club Milano Galleria, del Distretto IB4, si è attivato per aprire una pagina di raccolta fondi che, in relazione all’entità dell’importo raccolto e attraverso una selezione, sarà destinato alle ristrutturazioni aziendali e/o a nuovi progetti, così da offrire a giovani imprenditori e cooperative l’opportunità di ripartire e ricreare quel tessuto sociale - imprenditoriale danneggiato dal terremoto.

 Condividendo il progetto anche attraverso piccole donazioni e - cosa molto importante - inviando   alla propria mailing list di posta elettronica questa comunicazione si coinvolgono  quanto più persone in questa iniziativa e "condividendola" su Facebook, Twitter o altri social network si avrà modo di informare anche i contatti su questi social.

Questo il link da attivare per conoscere il progetto e d effettuare una donazione a favore di questo service.

https://www.retedeldono.it/it/progetti/lions-club-milano-galleria/speranza-per-le-vittime-del-terremoto

Attivando il link con il mouse per donare si prosegue con il tasto DONA, si apre la pagina e si scrive l’importo che si vuole offrire. L’importo minimo è 5 €. E’ richiesto anche l’inserimento di un nickname obbligatorio, e un testo di un messaggio facoltativo.

A completamento di questo service tutti saranno ampiamente informati dal nostro Club Milano Galleria sull'esito, sul beneficiario e del progetto che avrà beneficiato del nostro contributo.