Calendario

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Dal cuore del Lions club tre defibrillatori per tutti i vapriesi

Cerimonia di consegna di 3 defibrillatori all’amministrazione comunale.

Il 10 ottobre si è svolta presso l’affollato auditorium della Biblioteca di Vaprio la cerimonia di consegna, da parte del Lions Club Parco Adda Nord, di 3 defibrillatori all’amministrazione comunale vapriese.
In rappresentanza del Lions Club Parco Adda Nord il dott. Eugenio Acquati ha sintetizzato le tappe dell'iniziativa,  ricordando che i defibrillatori sono stati acquistati con i fondi raccolti durante l'ultima edizione della tradizionale Rassegna Artistica Martesana, svoltasi lo scorso mese di maggio presso la casa del Custode delle Acque. Acquati ha poi illustrato le numerose iniziative assistenziali e umanitarie che caratterizzano i Lions, la più grande associazione di servizio al mondo, tra le quali rappresentano un vero e proprio fiore all'occhiello la lotta contro il morbillo, con milioni di bambini vaccinati nei paesi poveri, e la lotta contro la cecità (info: www.lionsclubs.org). 
Momento clou della serata la consegna ufficiale dei defibrillatori al vice sindaco Eugenio Galbiati e all'assessore Letizia Cavenago. Le attrezzature verranno a breve dislocate presso il campo sportivo comunale, il centro sportivo comunale (ad uso anche del personale scolastico) e presso l’oratorio San Giovanni Bosco. Il Lions Club coprirà anche le spese per la frequenza di 6 partecipanti al corso di utilizzo dello strumento da parte di rappresentanti delle società sportive e di due insegnanti dell’istituto omnicomprensivo A. Diaz, mentre le spese per altri 6 partecipanti verranno coperte dal Comune.
“Questa è la prima occasione in cui il nostro club, presente a Vaprio fin dal 2003, ha la possibilità di collaborare attivamente con l’amministrazione comunale – ha commentato la Presidente del Lions Club Parco Adda Nord – in un’iniziativa a beneficio dell’interà comunità vapriese, e sono sicura che in futuro riusciremo ad individuare altre aree in cui poter offrire il nostro contributo. Chi vuole conoscere più da vicino ciò che facciamo può venire a trovarci in secondo e quarto giovedì di ogni mese alle 20.30 al Ristorante Belvedere di Vaprio”.
La serata è proseguita con gli interventi del dott. Aldo Spotti e del Sig. Matteo Damiani, i quali hanno illustrato ai presenti, con una dimostrazione pratica, il funzionamento dei defibrillatori e la loro fondamentale importanza per salvare una vita in caso di arresto cardiaco. Con queste attrezzature Vaprio si pone all’avanguardia sul territorio come città “cardioprotetta”, e i suoi cittadini, in particolare gli sportivi,  potranno sentirsi più tranquilli.