Calendario

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

I Lions al PalaSesto con i Diavoli Rossoneri

Rendere lo sport più sicuro grazie alla presenza dei defibrillatori in campo. Questo l’intento del Lions Club di Cernusco sul Naviglio che, grazie a una maratona solidale, ha raccolto i fondi per donare un defibrillatore salvavita al PalaSesto e ad altre strutture sul territorio.
La cerimonia di consegna del dispositivo si è tenuta domenica 2 febbraio sul ghiaccio del PalaSesto alla presenza di Felice Cagliani, Assessore allo Sport di Sesto San Giovanni; Luciano Rosati, Presidente del Club Lions di Cernusco; Claudio Gazzola e Davide Pozzobon dei due Lions Club di Sesto San Giovanni; Federico Lubian, Presidente dei Leo di Milano e Provincia; Fabio Punzo, presidente onorario del HC Diavoli Rossoneri.
Al termine della cerimonia di inaugurazione si è tenuta la partita di hockey su ghiaccio del campionato interregionale di Serie C, che ha visto scontrarsi in un derby spettacolare la squadra di casa, l’HC Diavoli Rossoneri, contro i cugini milanesi dell’Ambrosiana.
Dopo una serie di brutte sconfitte, i Diavoli ritrovano la vittoria in una partita molto importante per il morale e per la classifica in vista della fase dei play off.
Al fischio d’inizio le due squadre mostrano subito molta grinta e voglia di vincere. Il primo periodo vede diverse azioni da gol da entrambe le parti, un buon ritmo e ottime parate del goalie Marco Ghirardelli, determinante in più occasioni. Prima del riposo in spogliatoio arriva la prima rete per i padroni di casa siglata da Nicolò Sala, servito da Luca Galeone.
Il secondo ed il terzo periodo sono caratterizzati da numerosi minuti di penalità per l’Ambrosiana, in totale 30 minuti contro i 10 dei Diavoli, che purtroppo i Rossoneri non riescono a sfruttare. Dopo mezz’ora di gioco arriva il raddoppio dei Diavoli con un’azione concitata e confusa conclusa dal giovane Marco Villa, assistito da Luca Galeone col disco che carambola in rete in autogol.
Il terzo periodo è il tempo di Alex Piemonte che chiude la partita con una doppietta. Il gol della bandiera dell’Ambrosiana è messo a segno da Matteo Ravalli, che forse avrebbe aiutato di più i suoi compagni non “guadagnandosi” 8 minuti di penalità.
“Abbiamo vinto ed era ciò che la squadra doveva fare. La partita – commenta coach Bianconi – è stata lenta e frammentata dalle molte penalità e sicuramente potevamo fare meglio. Mi è piaciuto molto Manlio Martinelli che ha messo una notevole grinta e ha fatto bene il proprio lavoro sulla destra. Deve essere da esempio, tutti dobbiamo mettere più grinta se vogliamo andare avanti in questo campionato”.
Il prossimo appuntamento è per il 9 febbraio a Torino, dove il team del Palasesto dovrà affrontare il Torino Bulls.

Rassegna Stampa :

Milano Sportiva:

http://milanosportiva.com/2013/12/04/palasesto-piu-sicuro-con-il-defibri...

http://milanosportiva.com/2014/02/06/al-palasesto-i-diavoli-rossoneri-vi...

Specchio Sesto
http://specchiosesto.wordpress.com/2014/02/06/hockey-ghiaccio-diavoli-ro...

http://specchiosesto.wordpress.com/2013/12/05/sport-e-solidarieta-palase...

Corriere di sesto

http://corrieresesto.wordpress.com/2014/01/31/il-2-febbraio-festa-per-il...

Nuovasesto

http://www.nuovasesto.it/notizia/il-palasesto-possiede-un-defibrillatore...

http://www.nuovasesto.it/notizia/il-lions-club-di-cernusco-consegna-il-d...