Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Si è conclusa la prima fase della Terza Edizione del Lifebility Award con il 62% in più di progetti presentati rispetto allo scorso anno
Milano, 7 maggio 2013 - E’ giunta alla fase finale anche la terza edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.
I progetti presentati sono stati 183, il 62 % in più rispetto alla passata edizione, così suddivisi all’interno delle sei categorie istituite: Energia e Ambiente 34; Trasporti e Mobilità 27; Comunicazione, Immagine e Design 20; Bioingegneria e Biotecnologia 20; Nutrizione e qualità della vita 32; Turismo e beni culturali 50.
Una prima selezione ha portato all’individuazione di 6 progetti finalisti per ogni categoria, per un totale di 36 che si aggiudicano l’erogazione gratuita di un corso di Business Plan che li aiuterà, insieme all’appoggio di un Tutor Prospera, a trasformare la propria idea in un progetto vero e proprio.
In questo gruppo tutta l’Italia è ben rappresentata, e i ragazzi che hanno proposto i progetti hanno dimostrato di avere notevoli capacità, dato che si sono messi in discussione su un tema difficile come “l’innovazione tecnologica applicata al sociale”. Non è un caso che oltre un terzo di loro aspiri, più che al premio in denaro, a inserirsi nel mondo del lavoro con una propria attività.
A fine giugno ai finalisti che si saranno particolarmente contraddistinti per il loro progetto verranno proposti degli stage, in gran parte orientati all’assunzione, e ai più meritevoli verrà offerto un supporto allo start-up d’impresa, oltre a 4 borse di studio da 5.000 € cad. In ogni caso questa sarà un’occasione per tutti i finalisti per seguire un corso che li aiuterà a comprendere come tradurre un’idea in business plan, tema che ben poche Università affrontano.
Per maggiori informazioni sul concorso www.lifebilityaward.com.
Per maggiori informazioni alla stampa
Ufficio stampa Lifebility Award
Borsani Comunicazione
Silvia Borsani - silvia.borsani@borsani.it