Calendario

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

"Non è finita finché non è finita". Yogi Berra, ex manager dei New York Yankees
Cari Lions, durante tutto l'anno, nei miei discorsi e messaggi ho tracciato delle similitudini con degli sport. Considerate le tante partite di baseball vinte con due out al nono inning, le altrettante partite del Campionato Mondiale di calcio decise ai tempi supplementari e, perché no, anche le corse automobilistiche decise all'ultimo giro di corsa.
Ci stiamo avvicinando velocemente alla fine dell'anno, il nostro "ultimo giro" di corsa. Finora avete mantenuto tutti i vostri pit stop, avete condotto, spero, le valutazioni dei bisogni comunitari, avete partecipato al Programma d'Azione per la Lettura e alle Campagne Globali per l'Azione di Servizio, avete preso parte o parteciperete presto ai congressi del vostro distretto e multidistretto e siete in possesso dei requisiti per il Premio Excellence per Club o Premio Excellence per il team del Governatore Distrettuale. In breve, avete completato tutti i passi necessari che garantiranno un anno di successo.
Ma, se la storia reca con sé un indice, sappiamo che tutto può succedere nei restanti due mesi dell'anno. Giugno è particolarmente significativo per l'aggiunta di nuovi soci e di nuovi club come pure per il mantenimento dei soci.
Ecco il motivo:
il 23% dei nuovi club sono costituiti in maggio e giugno.
Il 18% delle aggiunte totali avvengono in maggio e giugno.
MA, il 30% delle dimissioni si registrano in maggio e giugno.
Queste statistiche sono una media degli ultimi tre anni di comparazione dati. Ma, chiaramente, le percentuali sopra citate dipingono maggio e giugno come mesi decisivi per determinare se chiuderemo o no con un gran finale la nostra corsa di un anno.
Con questo in mente e considerando la citazione di Yogi Berra, il nostro impegno non si ferma qui.
Presidenti di club: avete fatto compilare il questionario ai vostri soci? Avete coinvolto i vostri nuovi soci? La soddisfazione del socio è un aspetto molto importante per lo stato di salute complessivo di un club. Questa determina se un membro resterà o se deciderà di dimettersi. Vi sollecito a utilizzare il sondaggio recentemente aggiornato sui soci "Quali sono le vostre valutazioni?". Alle persone piace quando è chiesto loro quello che pensano e ciò che provano. Condurre il sondaggio incoraggerà molti soci a restare e anche ad aiutare il club a diventare più forte.
Controllate nuovamente i requisiti del Premio Excellence per i Club, specificatamente con riguardo alle richieste dei soci. Vi si riporta: "Il club ha registrato una crescita associativa netta positiva (che comprende i soci di club satelliti dove applicabile) o ha sponsorizzato un nuovo club...". Ricordatevi che dovete avere tutti i requisiti. Avete completato la richiesta di service? C'è ancora tempo per intraprendere un progetto comunitario, come il Programma d'Azione per la Lettura.
Governatori distrettuali: questo è il momento per condurre il sondaggio dei club nel vostro distretto. Dovreste anche rivedere i requisiti per il Premio Excellence per il Team del Governatore Distrettuale.
Le vostre azioni e il vostro successo nei mesi di maggio e giugno determineranno se arriveremo con fatica alla linea del traguardo o se faremo un giro della vittoria ad Amburgo!
Cordiali saluti.
Lion Wayne Madden - International President
president@lionsclubs.org tramite mmsend.com

Lions Clubs International & LCIF | 300 W. 22nd St. | Oak Brook, IL | 60523 | USA