Calendario

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Articolo pubblicato su giornale Cronica - 7 giorni

Si è conclusa sabato 20 dicembre la Maratona di solidarietà "Mettici il cuore" promossa dal Lions Club Segrate Milano Porta Orientale in occasione del Natale. Ben 32 scatoloni stracolmi di ogni ben di Dio sono stati raccolti nelle scuole coinvolte e consegnati dai Lions alla Caritas di San Felice, a Pane Quotidiano, a City Angels e a Opera Cardinal Ferrari. A Pasqua si farà il bis. 

Un furgone Lions carico di scatoloni da conseganare alle varie Associazioni
Si è conclusa sabato 20 dicembre la maratona di solidarietà “Mettici il cuore” promossa dai Lions di Segrate, col patrocinio del Comune, che ha visto vari istituti cittadini coinvolti in una raccolta di alimenti a favore di alcune Associazioni – Caritas, Pane Quotidiano, Opera Cardinal Ferrari e City Angels – impegnate nel combattere la povertà.
«La raccolta è partita lunedì 15 – ha spiegato il Presidente Lions Luciano Russo – e oggi, sabato 20, si è conclusa col ritiro delle ultime scatole. Cosa dire? Un grande risultato – ha detto con soddisfazione – abbiamo raccolto ben 32 scatoloni stracolmi di ogni ben di Dio negli otto plessi scolastici (cinque scuole medie segratesi: Milano 2, Redecesio; Segrate Centro, San Felice e Novegro e due istituti superiori: il Machiavelli nelle due sedi e lo Schiaparelli -Gramsci sede di Pioltello) coinvolti nell'iniziativa. I ragazzi del Machiavelli sono stati straordinari – ha commentato Russo –, hanno portato il nostro messaggio di solidarietà parlando direttamente con i ragazzi nelle classi delle scuole medie che un tempo hanno frequentato. Ci tengo a ringraziare – ha detto in conclusione – oltre a tutti i Dirigenti, agli insegnanti e alle famiglie, soprattutto la Preside del Machiavelli, Clara Rodella, e la vice preside Roberta Ghio per la collaborazione e l'entusiasmo con cui hanno fatto propria la nostra iniziativa coinvolgendo gli altri Dirigenti delle scuole del territorio su un tema “universale” e trasversale, quello della solidarietà verso il prossimo, che a noi Lions è così caro».  Cristiana Pisani

                                                     

 Un furgone Lions carico di scatoloni da conseganare alle varie Associazioni

 

                                                     

Il Presidente Lions Luciano Russo al momento del ritiro degli ultimi scatoloni

 

                                                     

 

                                                     

 Il socio Lions Alberto Trapani consegna gli scatoloni alla Caritas di San Felice