Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi Eventi

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 1 Ottobre, per il quarto anno consecutivo, i LIONS del Distretto 108 Ib4 di Milano, affiancati dagli instancabili LEO ( il nucleo giovanile dell’Associazione) e dai City Angels saranno presenti con diversi gazebo nelle principali piazze di Milano e provincia con la manifestazione “Una mela per chi ha fame”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, si svolgerà in funzione di una grande raccolta fondi a favore di tre realtà milanesi che da sempre si prodigano per offrire cibo e pasti caldi ai più poveri: Pane Quotidiano, Opera Cardinal Ferrari e City Angels.

 

Testimonial della manifestazione saranno il colonnello, Mario Giuliacci e il pilota Giacomo Lucchetti, entrambi soci LIONS

 

 

Data la particolare rilevanza sociale della manifestazione l’evento sarà pubblicizzato su molte emittenti radio e televisioni locali: Telelombardia, Telereporter, Radio Montecarlo, Radio Italia, solo per citarne alcune, nonché sull’intero circuito Radiotraffic.

Da quest’anno anche le reti Mediaset ospiteranno i rappresentati Lions per diffondere l’iniziativa.

 

PIAZZETTA SAN CARLO
VIA DANTE ANG. VIA ROVELLO 
P.ZZA SANT’EUSTORGIO  
LA DARSENA (nei pressi del ponticello)  
CORSO COMO (Piazza XXV Aprile)  
P.ZZA XXIV MAGGIO
VIA BUONARROTI (ANG. VIA MARGHERA)

.. e a SEGRATE P.ZZA SAN FRANCESCO ..

 

UNA MELA PER CHI HA FAME

1° ottobre 2016  -  LIONS E LEO DI MILANO E PROVINCIA A FAVORE DI CHI HA BISOGNO

È cosa nota che la mela è il frutto della salute: contiene vitamine, fibre e ossidanti. Per il quarto anno consecutivo Lions e Leo tornano nelle piazze proprio per offrire una mela Marlene “a favore di chi ha fame”.

L’iniziativa è tesa alla raccolta fondi per due storiche Associazioni milanesi: l’Opera Cardinal Ferrari, che dal 1921 assiste i suoi “carissimi” ospiti, l’Associazione del Pane Quotidiano, che dal 1898 distribuisce cibo di base a chi ha bisogno e per i City Angels che dal 1994 sono a fianco dei più deboli in difficoltà.

Ad oggi sono migliaia che si recano nelle loro sedi a chiedere aiuto, che spesso non è soltanto materiale.

L’iniziativa è realizzata anche quest’anno con il contributo del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige VOG, e la presenza in immagine, e nei gazebo nelle più importanti piazze di Milano, di volti noti: della TV Mario Giuliacci, del campione di motociclismo Giacomo Lucchetti e di altri testimonial della nostra campagna di raccolta.

Al di là del supporto materiale, è un modo per far sentire a queste persone che anche i cittadini sono loro vicini, per non sentirsi, almeno per un giorno, degli emarginati.

I Lions e i Leo del Distretto della Grande Milano sono certi che, come per il passato, l’iniziativa sarà compresa ed apprezzata dalla cittadinanza.