Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 

Prossimi Eventi

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

I correntisti di BCC Credicoop di Cernusco sul Naviglio stanno ricevendo un pieghevole che riguarda i Lions per il tramite il nostro LC Cernusco sul Naviglio. L'Istituto di Credito ha così volto dare la massima diffusione al messaggio di vicinanza ai nostri principi I Soci ringraziano. Ecco il testo diffuso e già riportato nella relazione di Bilancio 2012 della stessa Banca. :
• LIONS CLUB – CERNUSCO SUL NAVIGLIO
“Da decenni l’Associazionismo Cernuschese ha rappresentato un importante supporto sociale con attività ed esperienze estremamente positive.
Le innumerevoli iniziative dimostrano la fecondità del nostro territorio nel rispondere alle esigenze umanitarie, sociali e culturali, tanto che, in questa realtà, la più grande associazione mondiale, il Lions Club International, ha accolto con favore la nascita ed il radicamento di un Lions Club nella nostra Città.
Poco più di una trentina di soci fondarono, nel 1992, il Lions Club Cernusco sul Naviglio, che svolge da allora un’intensa attività orientata al servizio, da qui il motto WE SERVE, ed all’affermazione dei codici etici che cerchiamo di applicare in armonia con un milione e trecentocinquantamila Lions distribuiti in 207 Paesi e aree geografiche, senza distinzione di razza, religione ed orientamento politico.
Da sempre la Banca di Credito Cooperativo di Cernusco si dimostra sensibile alle nostre attività, offrendo supporto economico e, soprattutto, quella condivisione nelle finalità che riscalda pienamente il nostro impegno
al servizio. Ma le realtà epocali di questi ultimi anni hanno fortemente acuito le emergenze umanitarie, facendo emergere anche da noi quei bisogni stringenti che pensavamo lontani dalla nostra Isola Felice.
Mentre nel passato la nostra attenzione era prevalentemente applicata alle grandi emergenze che colpivano duramente le popolazioni più fragili, ora i livelli di povertà aggrediscono anche la nostra gente, il nostro
lavoro, i nostri modelli di vita che pensavamo consolidati.
Da qui l’impegno si allarga e moltiplica il nostro fabbisogno di esperienze, capacità e volontà al servizio. Le immagini dei nostri impegni recenti ed antichi per terremoti, tsnumami, lotta mondiale alla cecità, alla fame, alla sete, al morbillo e le Malattie Killer dei bambini, le Malattie Rare, la lotta alla droga ed alle dipendenze, ora si intrecciano con il sostegno ai bisognosi del nostro territorio più prossimo attraverso la Caritas, il Pane Quotidiano, l’Opera Cardinal Ferrari, la San Vincenzo, la Fondazione don Carlo Gnocchi, lo stimolo alle nuove iniziative per lo sviluppo del lavoro e della creatività giovanile con Lifebility Award, con interventi di stimolo a studenti per la prevenzione
ai tumori, al trauma cranico, i giovani e la sicurezza stradale, i giovani e lo sport “pulito senza trucchi e senza doping”, i giovani x i giovani per superare le barriere delle disabilità. Senza dimenticare le nostre campagne sanitarie gratuite di screening per la prevenzione di malattie che riguardano la vista, l’udito, il respiro e l’osteoporosi, con l’attenzione alla Croce Bianca e l’Ospedale Uboldo ai cui offriamo, per quanto da noi sostenibile, i nostro
supporto in attrezzature sanitarie e servizi. Due sono le iniziative principali che mediano la nostra azione nei confronti della gente
• LA MARATONA DEL NAVIGLIO
Con l’apporto determinante e generoso del nostro Partner “Atletica Cernusco” - attiva da oltre 50 anni sul territorio - riscuotiamo grande successo ed apprezzamento nell’annuale “Maratona delNaviglio - da Cernusco a
New York - una corsa di solidarietà”.
Questa manifestazione collocata nell'ultima domenica di maggio, vissuta tra le verdeggianti alzaie del Naviglio Martesana, ha raggiunto grande visibilità e partecipazione con 500 atleti tesserati per la mezza maratona ufficiale e percorsi per giovani, giovanissimi, famiglie, scolaresche, amatori che, col traguardo di 2800 partecipanti, da diciassette anni dimostrano il gradimento della gente, l’attenzione delle istituzioni e del mondo della scuola.
Tutti i mezzi divulgativi preparano ed accompagnano la manifestazione per veicolare il messaggio ed i Services dei Lions, in sostanza generiamo fondi per finanziare i nostri Services, oltre alla promozione del binomio
Scuola/Sport tra i giovani ed i ragazzi.
• CALENDARIETTO LIONS
Altro cardine della nostra tradizionale annata Lionistica è rappresentato dalla creazione, stampa e distribuzione del Calendarietto Lions a tutte le famiglie ed aziende locali.
Questo strumento - gradito e di buon augurio - oltre a diffondere messaggi Lions consente di finanziare Services specifici. Con il Calendarietto 2013 giungiamo alla diciottesima edizione.
Il Club organizza anche eventi culturali aperti alla cittadinanza, su argomenti che vengono toccati dal Tema Nazionale dell’anno e da particolari esigenze di cui i nostri soci percepiscono l’interesse prospettico.
Un vivo ringraziamento dei nostri soci e del nostro neonato Leo Club della Martesana è rivolto ai nostri Partner e Sostenitori, in particolare alla BCC di Cernusco, all’Atletica Cernusco ed alla Gazzetta della Martesana.
Un franco invito a chi legge queste righe di avvicinare la nostra Associazione con cuore aperto: anche una sola ora del vostro impegno e della vostra capacità saprà moltiplicare i frutti attesi.”