Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Prossimi Eventi

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

CONCERTO PER ABAK

Sabato, 7 Febbraio, 2015 - 21:00

 

ROCK FOR ABAK

 

Febbraio 07, 2015 - Ore  21:00 - 15 €

 

Teatro Delfino, Via Dalmazia 11, Milano

 

UN AIUTO A DON CANICE 

di Nando Caporali

Daniela e Giulio vivono a Milano e sono due medici del Servizio Sanitario Nazionale.   Ci hanno raccontato la storia di Don Canice Ekpo, che vive ad Aback in Nigeria, segnalato da  Don Marco Bove.

Don Canice dirige un ospedale missionario di circa 200 letti, il Mercy Hospital; inizialmente era rivolto  soprattutto al  polo oculistico, ma  in seguito,  per necessità, fu trasformato in ospedale di medicina generale.

La struttura in questo momento sta attraversando un momento di  notevole  difficoltà economica ed organizzativa in quanto il Governo nigeriano ha deciso di sospendere il suo sostegno a tutti gli ospedali diocesani,  ritirando il personale medico e paramedico di supporto, aggiungendo così problemi a problemi.

Al discreto ma intenso grido di aiuto  di Don Canice, ci siamo riuniti tra amici per vedere cosa si potesse fare per "dare una mano". Il nostro desiderio è quello di lavorare in maniera seria , cercando di definire un percorso solido di aiuto, che non si esaurisca in una donazione ma che preveda un programma strutturato.

Ci siamo accorti che da soli era ben difficile raggiungere qualche apprezzabile risultato per mancanza di specifiche conoscenze, di organizzazione e di fondi... Da qui l’idea di farci aiutare da chi è in grado di farlo, perché abituato a costruire progetti reali, portati a termine con successo in questi anni .

Con Dario Polidori, del Lions Club Milano Via Della Spiga, abbiamo pensato di organizzare uno spettacolo per cominciare a raccogliere fondi destinati ad un primo aiuto (materiale sanitario) ma soprattutto a raccogliere elementi conoscitivi che ci permettano, in un futuro prossimo, di creare un piano di intervento realmente costruttivo ed efficace.

Forse tutto questo è un sogno ambizioso, ma a volte i sogni  si realizzano, tanto più quando sembrano improbabili.  Dario, con la sua solita verve, ha estratto dal suo cilindro magico un gruppo rock dal nome buffo "Cercasi badante band" ; don Marco ha procurato il teatro ...

Così, detto fatto, il 7 febbraio 2015 al Teatro Delfino, Piazza Carnelli - Zona Forlanini - Milano ci sarà il Concerto for ABAK. Contiamo sul vostro sostegno e sulla vostra partecipazione perchè sappiamo che dove c'è bisogno i Lions ci sono! Vi aspettiamo numerosi, con Daniela e Giulio pronti ad accogliervi.

Grazie e auguri di Buon Anno!