Calendario

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Il Lionismo

Agli inizi di settembre u.s.

sindrome di Rett

La sindrome di Rett è una malattia genetica rara che si manifesta in soggetti di sesso femminile, si accompagna frequentemente all’epilessia, ed è caratterizzata da perdita della parola e compromissione del normale sviluppo delle funzioni mentali. Per questa malattia non esistono trattamenti farmacologici, anche a causa della difficoltà di sviluppare modelli animali in grado di riprodurre l’insieme dei sintomi
che la caratterizzano.

Vento favorevole per il Libro Parlato Lions, Luciano Martinelli risponde all'intervista su VISTO in qualità di esperto - è referente distrettuale al Service.

Lions

Presentiamo i progetti nati dalla collaborazione tra le Associazioni di Volontariato e i Lions Club, progetti che spaziano dal settore socio-assistenziale a quello sanitario e culturale. Le iniziative sono realizzate per favorire un’interazione diretta con il mondo del volontariato, attraverso un arricchimento reciproco di operatività e di prospettive. Al Convegno interverrà anche Marco Granelli, Assessore alla sicurezza, coesione sociale e volontariato del Comune di Milano, con un intervento dal titolo “Il valore del volontariato e sue prospettive per il nostro territorio”.

si cambia?

In allegato le nuove Zone 2013-2014

Nella immagine quali sono i Club che cambiano Zona

Il Governatore Enrico Pons

Enrico Pons ha toccato i concetti di continuità di azione con Eugenio Gallera, le azioni che hanno consentito di invertire la progressiva diminuzione di Soci (la formazione, la comunicazione, il lavoro di equipe su temi comuni) per poi toccare Taormina e gli obiettivi importanti del nostro Distretto.
Nel seguito il testo integrale dell'intervento e le slides a supporto in formato PDF

Mario Castellaneta

Mario Castellaneta, poi eletto Governatore con il 99,4% dei voti, ha presentato le sue linee programmatiche per l'anno 2013-2014.
Il suo intervento lo abbiamo videoregistrato con il telefonino e poi lo abbiamo montato con le slides presentate. Le slides, in formato pdf, sono allegate
Ecco il suo intervento

Cesara Pasini

L'intervento del VDG eletto al Congresso ha fatto il punto sul clima del Lionismo del nostro Distretto e in specifico poi sul Tema Expo, che ci vedrà attori importanti, ed è stato assistito anche dalla proiezione di Slides, allegate

23 aprile, 2013 - Aspetti e tematiche diverse. Ma tutte, nessuna esclusa, sono indirizzate verso un solo traguardo: l’aiuto al prossimo. Sintesi che veste il Lions Day 2013, in luce domenica scorsa (21 aprile), nelle piazze di gran parte delle città italiane. Una giornata a cui anche Papa Francesco ha rivolto un gradito pensiero, salutando i Lions italiani al termine del Regina Coeli domenicale.

Pagine