Calendario

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Aidweb.Org: Insieme contro le malattie rare

 

L’evento, organizzato da aidWeb, Insieme a Lions contro le Malattie Rare, si terrà venerdi 2 ottobre in EXPO, nell’Auditorium di Cascina Triulza dalle 14 alle 18.
Per il suo contenuto è stato accreditato come evento formativo dall’Ordine dei Giornalisti (4 ore)

17 Febbraio, Milano, Teatro Filodrammatici, 23 passi dalla Scala, aidWeb.org onlus invita i Lions milanesi ed i loro amici ad una serata musicale. L'intento è di promuovere aidWeb.org onlus e le sue attività nonché di indurre lions ed amici a contribuire allo sviluppo di questa associazione.

Primo “mistero”: (gli altri ..  a seguire ..)

E' stata una serata molto bella sul piano musicale (qui il Programma di Sala) ma anche  occasione per fare il punto sugli sviluppi recenti di aidWeb con il coinvolgimento dei Lions Europei sul tema delle Malattie Rare,  l'accordo con la Germania e i contatti con gli altri Paesi.

Una introduzione di poco più di una decina di minuti (Roland Gantes Cerimoniere) con la apertuta del VDG Cesara Pasini che ha rappresentato il Distretto e - ai non Lions, tanti - ha parlato della Associazione. Poi l'intervento di Gianfranco Ferradini e infine il Concerto, terminato con un brindisi.

aidWeb.org Onlus

Statuto Vigente - Registrato il 19 Aprile 2011

Trecentosettanta persone entusiaste nell'Aula Magna del Politecnico di Como per la Lezione Concerto Le Otto Stagioni' di Vivaldi e Piazzolla per aidWeb, il portale Lions sulle Malattie Rare. Un successo che ha visto come il Borromeo assieme a due Club del Comasco accanto a Sponsor Istituzionali.

E’ da oltre 10 anni punto di riferimento per moltissime famiglie che devono affrontare una malattia rara, con centinaia di patologie trattate dagli utenti e un accesso ogni minuto da 60 paesi nel mondo. Questi i numeri di aidWeb.org, il primo portale italiano dedicato alle malattie rare nato dall’incontro dei Lions milanesi con una famiglia che ha vissuto l’esperienza di un bimbo affetto da una malattia rara. Il portale è stato totalmente ripensato in termini di navigazione, esperienza d'uso e interazione, per rispondere in modo ancora più puntuale alle necessità di coloro che, ogni giorno, devono fare i conti con i disagi causati da patologie rare e poco conosciute.