Calendario

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

I giovani e la sicurezza stradale

“ I giovani e la  sicurezza stradale ” Nonostante le campagne di stampa e gli inviti alla prudenza, alla responsabilizzazione di chi guida e alle raccomandazioni di far guidare chi è sobrio, la perdita di vite umane al ritorno dalle discoteche o dai luoghi di divertimento non accenna a diminuire....Se le nostre iniziative contribuissero a salvare anche solo una vita umana, ne sarebbe comunque valsa la pena e il nostro impegno e i nostri sforzi non saranno stati vani!

 

Il resoconto dell’attività svolta in quest’anno Sociale dal Comitato Distrettuale del Service di Rilevanza Nazionale ‘ i Giovani e la Sicurezza Stradale ‘, trasmesso al Governatore Delegato  Giancarlo Buscato in vista del Congresso Nazionale di Sanremo.

.

 

Piero Puricelli - Service di Rilevanza Nazionale "I giovani e la Sicurezza Stradale"

Queste testimonianze di studenti di diverse età, più di tante parole o numeri, dimostrano la validità e l’importanza del nostro intervento nelle scuole.

1° -  Studentessa Liceo Classico Carducci - Milano -  Post su Facebook.

2° -  Madre di un  ragazzino di 4° elementare Istituto Gonzaga – Milano

Piero Puricelli - Service di Rilevanza Nazionale "I giovani e la Sicurezza Stradale"

Alessio Tavecchio  ha
ricevuto una mail di una studentessa presente a uno degli incontri che lui ha

Lo scrivente con Alessio Tavecchio e il Lion Stefano Vivaldi, abbiamo incontrato il Colonnello Francesco Giordano, Preside della scuola Militare Teuliè per illustrare il ns. service ‘ I giovani e la Sicurezza Stradale ’.

Giovedì 14 novembre si è svolto l’intermeeting sulla Sicurezza Stradale, presso l'Hotel For You di Cernusco, organizzato dal LC Inzago in collaborazione al LC Cernusco e con una importante presenza Lions, con l’intervento dei soci del LC Cassano d’Adda, del LC Parco Adda Nord, past presidente del LC Milano ai Navigli, e il LEO Club (più di 80 persone con una marcata rappresentanza giovanile).

Il COMUNE DI MILANO ha concesso il PATROCINIO all’iniziativa ‘Incontri di educazione e prevenzione stradale nelle scuole di Milano e Provincia’ promossa e organizzata dal Lions Clubs International – Distretto 108 ib4

UTILIZZATE TUTTO IL MATERIALE INFORMATIVO SULL'INIZIATIVA (clicca Leggi tutto)...

Sicurezza Stradale - Service Nazionale 2012 / 2013

Service Nazionale 2012-2013 : Dare valore alla propria e altrui vita è il miglior modo di fare prevenzione stradale. Alessio Tavecchio è una persona che con una grande carica comunicativa, attraverso le parole, lo sguardo e la gestualità ha saputo incantare una platea di ragazzini che non hanno perso un solo passaggio del suo discorso.