Calendario

L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Link

DistrettoMultiplo108Italy

LCIF

LionsClubInternational

Rivista Lion

 

 

 

 

 

 

 

Lifebility Award

Vota il progetto con il maggior impatto sociale! L'idea del Premio Social Plus nasce per ulteriormente sensibilizzare il pubblico online ai temi sociali. Hai tempo per votare fino all'8 GIUGNO 2014. Scarica l'abstract delle 30 idee finaliste, scegli il progetto "più sociale" e votalo nella parte sottostante

 

PREMIO 2013-2014 organizzato da Associazione LIFEBILITY per la diffusione dell’ETICA sociale LIONS presso i giovani e per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.
vedi il video cliccando su :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=81H0D8Hqvc4

Lascio il mio intervento a chi non fosse stato presente alla premiazione dei giovani della terza edizione del Lifebility Award, il 26 giugno 2013, presso la Camera di Commercio di Milano. Un plauso a tutti coloro che si sono impegnati per una così brillante riuscita.

“La Camera di Commercio di Milano partecipa al premio Lifebility Award perché contribuisce ad avvicinare i giovani al mondo delle imprese in modo che possano sviluppare una progettualità mirata ad alcuni settori centrali per la competitività dell’economia milanese”.

Dal 28 maggio al 18 giugno 2013 è aperta al pubblico la possibilità di votare il progetto di maggior impatto sociale tra i 36 finalisti della terza edizione del Lifebility Award, il concorso istituito dai Lions, O.N.G. a scopo umanitario, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. Per questo nuovo premio istituito dal Comitato Lifebility Award, sarà dunque il pubblico a vestire i panni della giuria, e a decidere a chi sarà affidata la vittoria di miglior progetto sociale. Per farlo, basterà connettersi al link http://www.lifebilityaward.com/gli-eventi/concorso-per-il-miglior-proget..., dove è possibile scaricare e consultare il pdf dei progetti finalisti con la relativa descrizione.

"Entrare nel cuore di un megaprogetto Service di opinione come questo non sia facile. - dice Enzo Taranto Presidente Comitato Operativo per LIFEBILITY AWARD - "Certamente oggi parlare di giovani e lavoro e non solo di solidarietà (sempre fondamentale) è più normale che non 4 anni fa quando abbiamo iniziato. Ma, dal punto di vista LIONS, quello che era ed è rimasto il cavallo di battaglia è "come trasferire ai giovani la nostra ETICA !!!

Con 183 progetti è giunta alla fase finale anche la terza edizione del Lifebility Award, il riconoscimento istituito dai Lions che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

E’ stata prorogata al 14 aprile la consegna dei progetti per poter partecipare alla Terza Edizione del Lifebility Award, il riconosciment